Da più di quarant'anni, la Fondazione Giacomo Brodolini dà valore a persone, idee e territori svolgendo attività di ricerca, assistenza tecnica, promozione culturale e capacity building. Siamo un’organizzazione indipendente e no profit che in Europa si occupa di lavoro, economia, sviluppo e cultura. Lo facciamo con la conoscenza ed esperienza delle nostre persone, adottando metodologie scientifiche e un approccio interdisciplinare.

Network dei Corrispondenti di Eurofound: FGB è il nuovo rappresentante per l'Italia
La Fondazione Giacomo Brodolini è il nuovo rappresentante per l’Italia del network dei Corrispondenti di EuroFound – European Foundation for the Improvement of Living and Working Conditions. Il network è costituito da corrispondenti nazionali il cui compito principale è quello di contribuire all’Osservatorio europeo sulle relazioni industriali e sulle condizioni di lavoro.
Rete europea di esperti in materia di genere (ENEGE)
La Fondazione Brodolini coordina per la Commissione europea, in collaborazione con l’IRS (Istituto per la Ricerca Sociale), la Rete europea di esperti in materia di genere (ENEGE) con l'obiettivo di contribuire allo sviluppo delle politiche europee in tema di gender equality. Le attività di ENEGE in tema di gender equality sono concentrate principalmente sulle politiche riguardanti l'occupazione, la protezione e inclusione sociale.
Open days 2014
Workshop di FGB l'8 ottobre a Bruxelles
I giovani di seconda generazione e il mondo del lavoro
Giornata di formazione Isfol organizzata da FGB il 29 luglio
“Tutte le imprese delle donne”
Uno spaccato di genere dell’imprenditoria femminile italiana su ingenere.it
Mercato del lavoro calabrese negli anni della crisi
Disponibile il rapporto realizzato da FGB
Politiche di sviluppo economico
Due focus group organizzati per conto della Regione FVG
Summer School for Social Entrpreneurs di FabriQ
Prorogate fino al 12 agosto le iscrizioni
Somma Valore
Nasce il nuovo sito web dedicato al diversity management

Economia e Lavoro è la rivista di politica economica, sociologia e relazioni industriali fondata da Giacomo Brodolini.