Da più di quarant'anni, la Fondazione Giacomo Brodolini dà valore a persone, idee e territori svolgendo attività di ricerca, assistenza tecnica, promozione culturale e capacity building. Siamo un’organizzazione indipendente e no profit che in Europa si occupa di lavoro, economia, sviluppo e cultura. Lo facciamo con la conoscenza ed esperienza delle nostre persone, adottando metodologie scientifiche e un approccio interdisciplinare.

Contratto quadro pluriennale con la Commissione europea
Firmato un contratto quadro pluriennale con la Commissione europea per la fornitura di valutazioni d’impatto e altre attività correlate con la ricerca.
Network dei Corrispondenti di Eurofound: FGB è il nuovo rappresentante per l'Italia
La Fondazione Giacomo Brodolini è il nuovo rappresentante per l’Italia del network dei Corrispondenti di EuroFound – European Foundation for the Improvement of Living and Working Conditions. Il network è costituito da corrispondenti nazionali il cui compito principale è quello di contribuire all’Osservatorio europeo sulle relazioni industriali e sulle condizioni di lavoro.
Programma ESPON 2020
Il 3-4 giugno il lancio ufficiale in Lettonia
Bando FabriQ 2015
Premiati 8 progetti vincitori
Il Master in GEDM
si avvia verso la conclusione
Tariffe minime salariali
Il 26 maggio un kick-off meeting a Bruxelles
Il punto di vista di inGenere
Tre commenti sul rapporto ISTAT 2015
Finanza sociale
Seminario a FabriQ – Milano – 14,15 Maggio 2015

Economia e Lavoro è la rivista di politica economica, sociologia e relazioni industriali fondata da Giacomo Brodolini.