Da più di quarant'anni, la Fondazione Giacomo Brodolini dà valore a persone, idee e territori svolgendo attività di ricerca, assistenza tecnica, promozione culturale e capacity building. Siamo un’organizzazione indipendente e no profit che in Europa si occupa di lavoro, economia, sviluppo e cultura. Lo facciamo con la conoscenza ed esperienza delle nostre persone, adottando metodologie scientifiche e un approccio interdisciplinare.

Nasce FabriQ. Il primo incubatore di imprese sociali del Comune di Milano
A Milano nasce FabriQ, l’incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano, gestito operativamente da Fondazione Giacomo Brodolini e Impact Hub Milano, per supportare i futuri imprenditori nella realizzazione dei propri progetti.
Network dei Corrispondenti di Eurofound: FGB è il nuovo rappresentante per l'Italia
La Fondazione Giacomo Brodolini è il nuovo rappresentante per l’Italia del network dei Corrispondenti di EuroFound – European Foundation for the Improvement of Living and Working Conditions. Il network è costituito da corrispondenti nazionali il cui compito principale è quello di contribuire all’Osservatorio europeo sulle relazioni industriali e sulle condizioni di lavoro.
SMAU 2014
Quest'anno presente anche FabriQ
Addio a Mariella Gramaglia
Il ricordo della redazione di inGenere
Progetto “English 4 U”
Presentati i risultati della ricerca di FGB nelle Marche
Diversity management per le PMI
In partenza il ciclo di seminari organizzato da FGB
Sumlab
Il video che racconta la prima edizione
06/10/2014 FGB Vacancy Announcement
Project Officer EuropeAid team - Bucharest Office
TTIP Reloaded Additional Insights & New Perspectives
Conferenza il 29 ottobre a Roma organizzata da FGB
Arriva Genport
La piattaforma online che raccoglie informazioni su genere e scienza presentata su inGenere

Economia e Lavoro è la rivista di politica economica, sociologia e relazioni industriali fondata da Giacomo Brodolini.