Da più di quarant'anni, la Fondazione Giacomo Brodolini dà valore a persone, idee e territori svolgendo attività di ricerca, assistenza tecnica, promozione culturale e capacity building. Siamo un’organizzazione indipendente e no profit che in Europa si occupa di lavoro, economia, sviluppo e cultura. Lo facciamo con la conoscenza ed esperienza delle nostre persone, adottando metodologie scientifiche e un approccio interdisciplinare.

Rete europea di esperti in materia di genere (ENEGE)
La Fondazione Brodolini coordina per la Commissione europea, in collaborazione con l’IRS (Istituto per la Ricerca Sociale), la Rete europea di esperti in materia di genere (ENEGE) con l'obiettivo di contribuire allo sviluppo delle politiche europee in tema di gender equality. Le attività di ENEGE in tema di gender equality sono concentrate principalmente sulle politiche riguardanti l'occupazione, la protezione e inclusione sociale.
Network dei Corrispondenti di Eurofound: FGB è il nuovo rappresentante per l'Italia
La Fondazione Giacomo Brodolini è il nuovo rappresentante per l’Italia del network dei Corrispondenti di EuroFound – European Foundation for the Improvement of Living and Working Conditions. Il network è costituito da corrispondenti nazionali il cui compito principale è quello di contribuire all’Osservatorio europeo sulle relazioni industriali e sulle condizioni di lavoro.
24/03/2015 FGB Vacancy Announcement
Consultant in the field of Labour Policies and Industrial Relations
Il progetto URBACT a Udine si conclude
Il 20 e 21 marzo è in programma la conferenza finale
Studi sull’impatto degli incentivi all’assunzione in Italia
Il 19 marzo in Umbria si tiene il secondo seminario regionale
Integrazione sostenibile nel mercato del lavoro
Riunione del comitato direttivo a Bruxelles il 18 marzo
Presentazione del volume "Lombardi 2013"
Il 20 marzo presso la sede di Roma di FGB
Imprenditorialità globale
L’appuntamento è dal 16 al 19 marzo a Milano
09/03/2015 FGB Vacancy Announcement
2015 Bruxelles Consultant

Economia e Lavoro è la rivista di politica economica, sociologia e relazioni industriali fondata da Giacomo Brodolini.