Da più di quarant'anni, la Fondazione Giacomo Brodolini dà valore a persone, idee e territori svolgendo attività di ricerca, assistenza tecnica, promozione culturale e capacity building. Siamo un’organizzazione indipendente e no profit che in Europa si occupa di lavoro, economia, sviluppo e cultura. Lo facciamo con la conoscenza ed esperienza delle nostre persone, adottando metodologie scientifiche e un approccio interdisciplinare.

Rete europea di esperti in materia di genere (ENEGE)
La Fondazione Brodolini coordina per la Commissione europea, in collaborazione con l’IRS (Istituto per la Ricerca Sociale), la Rete europea di esperti in materia di genere (ENEGE) con l'obiettivo di contribuire allo sviluppo delle politiche europee in tema di gender equality. Le attività di ENEGE in tema di gender equality sono concentrate principalmente sulle politiche riguardanti l'occupazione, la protezione e inclusione sociale.
Nasce FabriQ. Il primo incubatore di imprese sociali del Comune di Milano
A Milano nasce FabriQ, l’incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano, gestito operativamente da Fondazione Giacomo Brodolini e Impact Hub Milano, per supportare i futuri imprenditori nella realizzazione dei propri progetti.
Crescita inclusiva e mercato del lavoro
Il 24 e 25 febbraio in programma due seminari organizzati da FGB
Partecipazione delle donne alla vita pubblica
Seminario organizzato da FGB il 27 e 28 febbraio
Diversity Management: se l'inclusione sbarca a sud
L’esperienza del progetto SommaValore nel nuovo articolo di inGenere
Diritti fondamentali
Pubblicato un rapporto realizzato da FGB per la FRA
Ricerca, innovazione e sviluppo competitivo
FGB da oggi fa parte della Triple Helix Association
Progetto Barabal
Siviglia ospita un meeting per promuovere l’integrazione di genere tra i rom
The People Have the Power
Conferenza finale di progetto il 19 febbraio in Croazia
Rigenerazione urbana
Convegno internazionale a Modena il 26 e 27 febbraio
11/02/2015 FGB Vacancy Announcement
Consulente per attività di tipo gestionale in progetti per la Pubblica Amministrazione co-finanziati da fondi FESR o FSE.
Valutazione offerta formativa POR FSE 2007-2013 Toscana
Focus group sulla comunicazione il 5 febbraio a Grosseto

Economia e Lavoro è la rivista di politica economica, sociologia e relazioni industriali fondata da Giacomo Brodolini.