Da più di quarant'anni, la Fondazione Giacomo Brodolini dà valore a persone, idee e territori svolgendo attività di ricerca, assistenza tecnica, promozione culturale e capacity building. Siamo un’organizzazione indipendente e no profit che in Europa si occupa di lavoro, economia, sviluppo e cultura. Lo facciamo con la conoscenza ed esperienza delle nostre persone, adottando metodologie scientifiche e un approccio interdisciplinare.

Strumento web per la raccolta di pratiche valutate dei servizi per l’impiego (WEESP)
WEESP (Strumento web per la raccolta di pratiche valutate dei servizi per l’impiego) è un archivio online che raccoglie strumenti e interventi realizzati dai servizi per l'impiego nei 27 Stati Membri UE, nei Paesi EFTA e in Croazia.
Network dei Corrispondenti di Eurofound: FGB è il nuovo rappresentante per l'Italia
La Fondazione Giacomo Brodolini è il nuovo rappresentante per l’Italia del network dei Corrispondenti di EuroFound – European Foundation for the Improvement of Living and Working Conditions. Il network è costituito da corrispondenti nazionali il cui compito principale è quello di contribuire all’Osservatorio europeo sulle relazioni industriali e sulle condizioni di lavoro.
Anziani e social media
Il 21 novembre ad Ancona la conferenza finale del progetto Ages 2.0
"Delivering on skills"
Seminario a Bruxelles il 17 novembre
Progetto “Your first Eures Job”
In programma il 21 novembre la conferenza finale
Ricerca e innovazione
Conferenza a Roma il 20 novembre
Ancora Men-Only Conference?
L’articolo di InGenere
Progetto “Women in management”
Incontro di presentazione a Istanbul il 17 novembre
Diversity management per le PMI
A Salerno e Bari i prossimi seminari organizzati da FGB

Economia e Lavoro è la rivista di politica economica, sociologia e relazioni industriali fondata da Giacomo Brodolini.