Da più di quarant'anni, la Fondazione Giacomo Brodolini dà valore a persone, idee e territori svolgendo attività di ricerca, assistenza tecnica, promozione culturale e capacity building. Siamo un’organizzazione indipendente e no profit che in Europa si occupa di lavoro, economia, sviluppo e cultura. Lo facciamo con la conoscenza ed esperienza delle nostre persone, adottando metodologie scientifiche e un approccio interdisciplinare.

Lab2020
Lab2020 - Laboratorio sulla nuova programmazione 2014-2020 del Fondo Sociale Europeo (FSE) - rappresenta un nuovo approccio alla condivisione di informazioni. Il progetto, nato dall’esperienza di valutazione dei Programmi FSE, si pone come obiettivo la creazione di uno spazio informale di condivisione di informazioni, conoscenza, approcci e proposte.
Nasce FabriQ. Il primo incubatore di imprese sociali del Comune di Milano
A Milano nasce FabriQ, l’incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano, gestito operativamente da Fondazione Giacomo Brodolini e Impact Hub Milano, per supportare i futuri imprenditori nella realizzazione dei propri progetti.
03/07/2015 FGB Vacancy Announcement
Cerchiamo ATTIVATORI per il progetto MYC – Milan Young Citizens: la partecipazione dei giovani per il futuro della città
Crescita nei paesi europei
Se ne parla il 23 giugno a Madrid
Jobs Act e buoni lavoro, precariato alla pari?
La risposta nel nuovo articolo di inGenere
Social Roots
ecco le tappe della presentazione della piattaforma sull’agrifood targata FGB

Economia e Lavoro è la rivista di politica economica, sociologia e relazioni industriali fondata da Giacomo Brodolini.