Da più di quarant'anni, la Fondazione Giacomo Brodolini dà valore a persone, idee e territori svolgendo attività di ricerca, assistenza tecnica, promozione culturale e capacity building. Siamo un’organizzazione indipendente e no profit che in Europa si occupa di lavoro, economia, sviluppo e cultura. Lo facciamo con la conoscenza ed esperienza delle nostre persone, adottando metodologie scientifiche e un approccio interdisciplinare.

Nasce FabriQ. Il primo incubatore di imprese sociali del Comune di Milano
A Milano nasce FabriQ, l’incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano, gestito operativamente da Fondazione Giacomo Brodolini e Impact Hub Milano, per supportare i futuri imprenditori nella realizzazione dei propri progetti.
Contratto quadro pluriennale con la Commissione europea
Firmato un contratto quadro pluriennale con la Commissione europea per la fornitura di valutazioni d’impatto e altre attività correlate con la ricerca.
4 e 11 dicembre 2014
La Fondazione partecipa alle riunioni informative organizzate dall’ICE
III Giornata della Bilateralità
Presentata la bozza del Libro Verde
Progetto Genis Lab
La conferenza finale a Dresda il 12 dicembre
Horizon 2020
Pubblicata l’ultima edizione del monitoraggio
Politiche inutili
Aspettando che l'Europa cambi rotta. Il nuovo articolo di inGenere
Crescita inclusiva e mercato del lavoro
Assegnati due contratti quadro a FGB

Economia e Lavoro è la rivista di politica economica, sociologia e relazioni industriali fondata da Giacomo Brodolini.