Da più di quarant'anni, la Fondazione Giacomo Brodolini dà valore a persone, idee e territori svolgendo attività di ricerca, assistenza tecnica, promozione culturale e capacity building. Siamo un’organizzazione indipendente e no profit che in Europa si occupa di lavoro, economia, sviluppo e cultura. Lo facciamo con la conoscenza ed esperienza delle nostre persone, adottando metodologie scientifiche e un approccio interdisciplinare.

Rete europea di esperti in materia di genere (ENEGE)
La Fondazione Brodolini coordina per la Commissione europea, in collaborazione con l’IRS (Istituto per la Ricerca Sociale), la Rete europea di esperti in materia di genere (ENEGE) con l'obiettivo di contribuire allo sviluppo delle politiche europee in tema di gender equality. Le attività di ENEGE in tema di gender equality sono concentrate principalmente sulle politiche riguardanti l'occupazione, la protezione e inclusione sociale.
Nasce FabriQ. Il primo incubatore di imprese sociali del Comune di Milano
A Milano nasce FabriQ, l’incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano, gestito operativamente da Fondazione Giacomo Brodolini e Impact Hub Milano, per supportare i futuri imprenditori nella realizzazione dei propri progetti.
Master in diversity management e gender equality
Posticipata la data di avvio della IV edizione
Diversity management ed opportunità per le PMI
Parte a Cosenza il nuovo ciclo di seminari
Sono partiti i road show del progetto NEXT
Il 19 gennaio a Civitanova Marche la prima tappa
Indennità economica di maternità
E se a rimborsare le neomamme fosse direttamente l’Inps?
Open days 2014
Presente anche il seminario organizzato da FGB nel nuovo compendio
4 e 11 dicembre 2014
La Fondazione partecipa alle riunioni informative organizzate dall’ICE
Progetto Genis Lab
La conferenza finale a Dresda il 12 dicembre
Horizon 2020
Pubblicata l’ultima edizione del monitoraggio

Economia e Lavoro è la rivista di politica economica, sociologia e relazioni industriali fondata da Giacomo Brodolini.