Biblioteca

Nella lunga esperienza in materia di lavoro e diritti dei lavoratori, dal 1971 la Fondazione Giacomo Brodolini è impegnata nella creazione di un patrimonio documentale, oggi conservato nella biblioteca della sede di Roma e inserito nel Sistema Bibliotecario Nazionale (SBN).

Il patrimonio documentale

L’ampia documentazione e il materiale di studio sono a disposizione del pubblico. La biblioteca conta circa 6000 volumi italiani, 350 testate prevalentemente sindacali ed economiche, 5000 accordi aziendali (dal 1967 ad oggi) per lo più nel settore industriale, l’Archivio Brodolini, le pubblicazioni relative all’attività della Fondazione per la Commissione europea, una raccolta di collezioni americane e inglesi di particolare rilievo scientifico e storico (tra le altre, The American Economic Review eEuropean Journal of Political Economy).

Orari

La biblioteca è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, l'accesso è libero.

Sede e contatti

Via Solferino 32, 00185 Roma