Banca Mondiale un'opportunità per giovani e imprese

Presentazione del libro "Banca Mondiale un'opportunità per giovani e imprese"
14/02/2017

Presentazione del libro “Banca Mondiale un’opportunità per giovani e imprese” di Tindaro Paganini

28 febbraio ore 17, Fondazione Giacomo Brodolini, via Solferino 32

Ne discute l’autore con Diego Teloni, direttore della Fondazione Giacomo Brodolini

Il libro vuole essere una guida per studenti, consulenti e imprese e rispondere alle domande: che cos’è la Banca Mondiale e qual è il suo ruolo nel sostenere lo sviluppo e ridurre la povertà nel mondo? Quali sono le opportunità per le aziende e le istituzioni italiane? Quali sono i programmi di recruitment più interessanti per i giovani italiani?

Il testo adotta un taglio pratico, arricchito da alcune testimonianze dirette, con l’obiettivo di dare indicazioni su come avvicinarsi ad una realtà affascinante, ma complessa.

L’autore Tindaro Paganini è esperto di cooperazione allo sviluppo, commercio, competitività, politiche di investimento e promozione dell’export e nell’arco della sua carriera ha lavorato per agenzia ICE, Ministero dello Sviluppo Economico e istituzioni internazionali come Banca Mondiale, OCSE e l’International Trade Centre UNCTAD/WTO di Ginevra..

La partecipazione è libera e gratuita previa registrazione mandando mail a info@fondazionebrodolini.it