BLAST l'innovazione digitale alla Nuova Fiera di Roma

FGB sarà partner dell'evento che il 10-12/5/2017 chiamerà a raccolta tutte le realtà che operano nel settore dell’innovazione digitale
06/12/2016

Fondazione Giacomo Brodolini è partner di BLAST, la prima edizione di un nuovo evento internazionale che riunisce e mette in collegamento imprese, startup, investitori, incubatori, acceleratori, media, amministrazioni pubbliche e leader tecnologici provenienti da tutto il mondo. Durante la famosa primavera romana, per tre giorni la città eterna si trasformerà in uno dei migliori hub internazionali per l'innovazione digitale per favorire la creazione di un forte network B2B.

FGB partecipa con due panel moderati da Fabio Sgaragli. Il primo intitolato “Cities as engines of innovation” sarà giovedì 11 maggio dalle 11:55 alle 12:35 e vedrà la partecipazione di Fabrizio Barbiero del Comune di Torino. Il giorno seguente, dalle 13:00 alle 13:40 ci sarà invece un panel dedicato al futuro della fabbricazione digitale intitolato “Shaping the future of making” con Andrea Cattabriga (Co-Founder, Chairman, strategic & innovation designer di Slow/d) e Massimo Temporelli (President and co-founder di TheFabLab). Inoltre, venerdì 12 maggio dalle 16.10 alle 16:35 Johan Jorgensen (Chairman Internet Society Special Interest Group, Internet of Food) già partner di FGB terrà uno speach intitolato “Why Data is to Food what Broadband has been to Media”.

L'evento

3 giorni, oltre 10.000 mq, 6 eventi simultanei, 2 palchi, 1 gara emozionante per che mette al centro start-up, brand e aziende, per condividere idee, esperienze e visioni, per inseguire un'opportunità, per vincere un premio, per imparare dai migliori, per far crescere un business: Startup Academy, Startup Competition, Networking Sessions, Meeting Area.

L'evento è strutturato in modo verticale su temi specifici. Le tematiche di quest'anno saranno:

• VR / AR

• AI

• Fintech

• Foodtech

• IoT & Industria 4.0

Il featured path di BLAST 2017 sarà dedicato all’aereospazio: Aerospace - il presente, il futuro e oltre.

BLAST 2017 Startup Program è già disponibile sul nostro sito internet (http://blastproject.com/) e le application sono aperte. Il programma selezionerà 150 startup appartenenti ai settori scelti per quest’anno in Pre-Seed e Seed-Stage con un MVP o un prototipo e le startup in Early Stage.

I nostri valori

Blast porta avanti tre valori fondamentali: connettere, ispirare e costruire. Siamo convinti che la connessione tra imprenditori, leader tecnologici, professionisti digitali, imprese, investitori e startupper sia vitale per creare e sviluppare un network che possa avere un impatto reale nel campo della tecnologia e dell'innovazione.  Allo stesso tempo, BLAST si pone l’obiettivo di ispirare le persone attraverso talk motivazionali e workshop interattivi con lo scopo di aiutare le startup e le imprese a collocarsi ed essere competitive sul mercato. Manca un altro elemento chiave dell’evento, il Matching tool; Il Matching Tool Program consente agli investitori di trovare informazioni utili in merito alle startup e alle aziende presenti, tra cui la documentazione e i dettagli del team e di pianificare riunioni durante gli eventi. Il team di Blast darà tutto il suo supporto per rendere questo strumento efficace e business oriented prima, durante e dopo l’evento!

Siete pronti alla sfida?

Foto via Flickr/Stefano Petroni