News ed Eventi

FabriQ Quarto | Innovazione di Quartiere

È online il Quarto Bando FabriQ – Innovazione di Quartiere! per l’incentivazione economica e l’accompagnamento di progetti imprenditoriali

È online il Quarto Bando FabriQ – Innovazione di Quartiere! Un bando per l’incentivazione economica e l’accompagnamento di progetti imprenditoriali con forte capacità di generare impatto sociale sulla vita di quartiere, per un valore complessivo pari a oltre 270.000,00 euro.

Il bando, aperto fino al 24 settembre, si rivolge sia a imprese già costituite, sia a team di persone, ed è alla ricerca di progetti sperimentali da sviluppare a FabriQ o nei quartieri di Quarto Oggiaro, dove ha sede l’incubatore, Villa Pizzone, Bovisa, Bovisasca, Comasina, Niguarda, Affori, Bruzzano e Dergano.

“FabriQ Quarto – Innovazioni di Quartiere” prevede un sostegno economico e di affiancamento per la realizzazione di progetti ad alto impatto. Durante il percorso di accompagnamento di 4 mesi i vincitori avranno a disposizione gli spazi di coworking di FabriQ, potranno partecipare a eventi e occasioni di networking e soprattutto saranno seguiti da mentor nello sviluppo dei loro progetti dal punto di vista del business e dell’investment readiness. Affiancare i progetti in una fase di sperimentazione sul territorio ha lo scopo di validare i modelli di business per facilitarne la prosecuzione dopo il periodo finanziato, facendo leva su caratteristiche di innovatività, scalabilità e replicabilità.

Leggi qui il comunicato stampa.