News ed Eventi

FGB si aggiudica due nuovi progetti internazionali

21/12/2018

La fondazione si è aggiudicata per la seconda volta l’assistenza tecnica al Ministero del Lavoro, dei Servizi Sociali e della Famiglia, autorità di gestione dei Fondi IPA II, per gli assi lavoro, educazione e politiche sociali (EESP SOP).

Lavoreremo con lo staff responsabile dell’implementazione del Piano Operativo Lavoro, Educazione e Politiche Sociali, supportandoli nello svolgimento quotidiano dei loro compiti per i prossimi tre anni.

Il progetto si propone di:

• Assistere la Struttura Operative in modo da garantire l’implementazione del programma, fungendo al contempo da preparazione per l’amministrazione del Fondo Sociale Europeo a venire;
  • Migliorare le capacità delle istituzioni riguardo al disegno di politiche, l’uso efficace dei Fondi EU, la conduzione di valutazioni e di attività di monitoraggio tematiche;
  • Potenziare le capacità dei beneficiari dei fondi, specialmente nella preparazione di progetti e nel project management;
  • Aumentare la conoscenza delle opportunità create dal Programma Operativo e comunicare efficacemente risultati e success stories.

Inoltre, la Fondazione si è aggiudicata il secondo progetto nell’ambito del Framework Contract finanziato dalla Banca Europea di ricostruzione e Sviluppo, Gender Advisory Services Framework Programme, ‘Equal Opportunities in Power & Energy, Turkey: OEDAS & OEPSAS’.

Gli obiettivi che il progetto si pone sono fornire supporto alle aziende OEDAS & OEPSAS per migliorare le politiche di Pari Opportunità all’interno dell’azienda, al fine ultimo di migliorare le prospettive di carriera per le donne e per aumentare la percentuale di forza lavoro femminile in posizioni chiave.