News ed Eventi

Le imprese dell'economia sociale nell'era della digitalizzazione: sfide e impatto sulle condizioni di lavoro e sull'occupazione

15/05/2020

Cosa può insegnarci l’economia sociale su digitalizzazione dell’economia e promozione dell’occupazione e di buone condizioni di lavoro?

Il 27 maggio (10.30-12.30), discuteremo il tema nel primo workshop internazionale del progetto europeo Seeding, che si terrà online. L’evento, organizzato dall’ASES (Associazione Slovena dell’Economia Sociale), presenterà i risultati della ricerca realizzata dai partner del progetto e coordinata dalla FGB sulla digitalizzazione dell’economia, il ruolo delle imprese dell’economia sociale e delle relazioni industriali in Francia, Germania, Irlanda, Italia, Polonia, Slovenia e Spagna.

Dopo una panoramica sui trend e le politiche in materia da parte della FGB, i dirigenti di due imprese dell’economia sociale da Slovenia e Polonia presenteranno l’esperienza delle loro imprese.

Per maggiori informazioni e per registrarsi, si veda la pagina: https://mailchi.mp/7625a8975a8f/online-workshops