News ed Eventi

A Padova il 25 gennaio il workshop del progetto WeGovNow

Si terrà a Padova l'evento conclusivo del progetto europeo WeGovNow

Si terrà a Padova il 25 gennaio il workshop “Verso il We-Government: Approcci collettivi e partecipativi per affrontare le sfide delle politiche locali nell’era della trasformazione digitale”.

Il workshop nasce dall’esperienza maturata nei tre anni del progetto WeGovNow, un’azione di ricerca e innovazione incentrata sul coinvolgimento dei cittadini nei processi decisionali finalizzati alla progettazione e gestione di interventi e servizi pubblici attraverso l’utilizzo della tecnologia digitale, finanziata da Horizon 2020 e di cui la Fondazione Brodolini è uno dei 12 partner internazionali.

WeGovNow intende promuovere e testare l’utilizzo di piattaforme tecnologiche che consentano il passaggio di paradigma dall’e- Government (cittadini utenti) al We-Government (cittadini partner) dando luogo a nuovi tipi di interazione nella co- produzione dei servizi rivolti al cittadino e nello sviluppo di approcci inclusivi e soluzioni innovative per lo sviluppo della comunità.

L’incontro ha l’obiettivo di raccontare come le municipalità coinvolte nel progetto (Torino, San Donà di Piave, Southwark) hanno utilizzato le funzionalità della piattaforma per affrontarle le sfide locali e di offrire una panoramica su altre iniziative implementate a livello locale per affrontare le nuove sfide culturali e sociali, trasformare i processi delle pubbliche amministrazioni, in una logica in cui le nuove tecnologie e l’innovazione digitale rappresentano un punto di svolta nella relazione tra cittadini e pubbliche amministrazioni.

Scarica qui l’agenda dell’evento.

Registrati su eventbrite.

Segui la diretta streaming al link disponibile il giorno dell'evento su wegovnow.eu/livestream