Presentazione della ricerca "L'impatto di una migliore legislazione in materia di apprendistato"

20 ottobre 2017 ore 10.00
04/10/2017

Il 20 ottobre presso la sede della Fondazione Giacomo Brodolini in via Solferino 32, Roma dalle H 10:00 alle 12:00, si svolgerà la conferenza di presentazione della ricerca “Benefici e Costi dell’Apprendistato in Italia”.

La Fondazione Brodolini è l'antenna italiana della ricerca finanziata dalla Fondazione Bertelsmann e dalla Fondazione JP Morgan sui benefici e costi dell’apprendistato in Italia. La ricerca è coordinata dal prof. Stefan C. Wolter dell’Università di Berna. La ricerca mira a raccogliere informazioni e dati quantitativi sui possibili vantaggi di una legislazione sull’apprendistato più efficace.  Alla conferenza parteciperanno rappresentanti delle organizzazioni datoriali, imprese, enti di formazione, stakeholder istituzionali di rilievo nazionale coinvolte nell’implementazione dell’apprendistato. Durante la conferenza sarà presentata la metodologia della ricerca a cui seguirà una breve discussione.