News ed Eventi

SwitchPitch: numeri e risultati dell’evento del 21 febbraio

12/03/2019

Il 21 febbraio si è tenuto a Milano presso il Milano Luiss Hub for Makers and Students l’evento di lancio in Italia della piattaforma SwitchPitch di Startup Relationship Management, di cui Fondazione è partner europeo. 

 

L’evento ha sperimentato un format innovativo di pitch inverso che riflette lo scopo della piattaforma per cui sono le imprese che si mettono in gioco con le startup che diventano pubblico e interlocutore alla pari.

 

Questi i temi affrontati: blockchain, artificial intelligence, IoT, machine learning, advanced materials i principali, poi interesse anche per: big data analysis, deep tech, fintech, cybersecurity, energy.

Questi, invece, i numeri dell’iniziativa:

  • 25 startup selezionate per i match con le 4 grandi aziende presenti (IBM, BPER BANCA, ANSALDO ENERGIA, BRIDGESTONE)
  • Platea selezionata di 50 ospiti presenti su invito
  • minimo 8 incontri con startup per ogni impresa

Ottimi i risultati raggiunti da questa prima occasione di incontro e confronto tra cui:

  • rating di valutazione dell'evento 4stelle su 5
  • format apprezzato, con qualche suggerimento
  • piena soddisfazione del 66% dei partecipanti
  • apprezzamento da parte delle imprese coinvolte: i match e la selezione di startup, il format veloce e agile, la possibilità di esporre una challenge.

Guarda il video "SwitchPicth: oltre i numeri"