News ed Eventi

Torino City Lab

21/03/2019

Torino City Lab (TCL) è un’iniziativa promossa dal Comune di Torino per supportare le Imprese in attività di co-sviluppo e testing di soluzioni innovative di frontiera in condizioni reali sul territorio Torinese e in risposta a sfide urbane.

Grazie al vasto partenariato di attori pubblici e privati – Utilities, Mondo della Ricerca, Associazioni rappresentative, Grandi Partner Industriali – l'obiettivo di Torino City Lab è essere riconosciuta come una piattaforma per lo sviluppo di innovazione e come uno dei punti di ingresso per la sua diffusione in Europa.

Costruendo sul know how e sul passato industriale, Torino diventa laboratorio aperto di innovazione di frontiera capace di attrarre imprese e competenze per guidare lo sviluppo della “Città” del futuro Veicoli a Guida autonoma e connessi, Droni, IOT e 5G, Intelligenza artificiale e robotica, Comunicazione innovativa: la tecnologia di frontiera al servizio della qualità di vita e della sostenibilità ambientale e sociale su scala urbana.

Torino City Lab è accreditato dalla Rete europea dei Living Lab – Enoll.

Open Incet è tra i partner impegnati nello sviluppo dell’iniziativa.

Visita il sito web ufficiale https://www.torinocitylab.it/it/