ACCESS – Accesso ai fondi strutturali per i partner sociali

Cliente:
Periodo:
dal 2009 al 2012

Il progetto aveva come obiettivo il rafforzamento della capacità istituzionale delle parti sociali di accedere alle opportunità offerte dai fondi europei, con il fine di sostenere e promuovere le iniziative di sviluppo socio-economico. L'obiettivo è stato perseguito attraverso programmi di formazione del personale dei sindacati e delle associazioni datoriali, tramite la creazione di una rete di sportelli locali per la promozione di progetti, e la consulenza sulla progettazione e gestione. La Fondazione Brodolini ha contribuito al supporto metodologico per il capacity building, alla preparazione dei materiali didattici e alle docenze, nonché all'ideazione e realizzazione dei materiali a supporto della consulenza ai promotori di progetti.