Progetti

Assistenza tecnica volta al rafforzamento delle capacità istituzionali del ÇASGEM Centro di ricerca e formazione per la sicurezza sul lavoro del governo turco

Partner:
AFPA (FR)
Centre for Economic and Social Inclusion (UK)
CIOFS/FP (IT)
Fondazione Giacomo Brodolini (IT)
Capofila del progetto:
Periodo:
dal 2015 al 2017

ÇASGEM Centro di ricerca e formazione per la sicurezza sul lavoro, è un'isituzione del governo turco che mira ad aumentare la qualità del lavoro e la produttività, e a favorire l'affermazione di una cultura della sicurezza nella vita lavorativa e nella società. Per raggiungere questo scopo, promuove corsi di formazione, attività di ricerca e di consulenza legale sui temi del lavoro, la salute e la sicurezza .

Questo progetto progetto sostiene la moderninazzione di  ÇASGEM  attraverso attività di capacity building che includono: revisione del processo gestionale; potenziamento della cooperazione con il settore privato e la società civile e di quella con cooperazione con le parti sociali, gli istituti di ricerca e formazione e la comunità accademica; attività di comunicazione e promozione; maggiore efficiacia nella gestione delle risorse umane; sviluppo di soluzioni pratiche, applicabili e personalizzate; formazione completa, attività di formazione.

L'obiettivo generale di questo progetto è quello di favorire lo sviluppo del mercato del lavoro turco potenziando il ÇASGEM.

Attività da sviluppare nell'ambito del progetto

- Assistenza tecnica

- Assistenza amministrativa e backstopping

- Imput e materiali di supporto