Disrupting democracy

Una ricerca sull'impatto delle nuove tecnologie digitali sul voto italiano

La Bertelsmann Foundation sta realizzando "Disrupting democracy" uno studio internazionale sull'impatto delle nuove tecnologie digitali sul voto, sono diversi i capitoli realizzati finora: USA, Cuba, Israele, India, Germania e, con le ultime elezioni, anche Italia. La ricerca sul campo si muove su due fronti: uno studio fatto di interviste qualitative con accademici, esperti, politici, giornalisti, rappresentanti della società civile, e uno video documentario. La Fondazione Giacomo Brodolini ha fornito il sostegno tecnico alla realizzazione scegliendo gli interlocutori più rappresentativi e organizzando l'agenda delle interviste e delle riprese delle due visite studio del team americano. A cura di Fondazione a curare anche il capitolo di introduzione allo scenario italiano.