Progetti

InControCorrente

InControCorrente è un’iniziativa promossa dalla Regione Puglia in collaborazione con ARTI.
Partner: 
The European House Ambrosetti (THE-A)
Capofila del progetto: 
Periodo: 
dal 2017 al 2018

InControCorrente è un’iniziativa promossa dalla Regione Puglia in collaborazione con ARTI, attraverso cui si intende delineare nuovi scenari di crescita per la società e i cittadini pugliesi. Da dicembre 2017 a novembre 2018, nel territorio pugliese, prenderanno vita 5 incontri tra personalità delle istituzioni regionali, nazionali ed europee, imprenditori di successo, giovani creativi, pensatori, sociologi, tecnici dell’istruzione e della formazione, operatori dei sistemi del lavoro, esponenti della società civile, del sociale e del volontariato, operanti a livello regionale, nazionale ed internazionale. La finalità degli incontri sarà quella di costruire percorsi, immaginare modelli, simulare metodologie, condividere idee e progettualità per far crescere le persone, per sviluppare competenze e professionalità, per incentivare l’occupabilità e metterle al servizio del sistema produttivo pugliese.

Gli incontri sono:

 

Cibo per la Mente | Bari, 13 e 14 dicembre 2017 La creatività come ambito di occupazione, di sviluppo professionale, di competenza ed efficienza organizzativa.

 

Made in Puglia | Foggia, 9 e 10 maggio 2018 Cultura, tradizioni, sapori e bellezze naturali come leva per lo sviluppo delle competenze e dell’occupabilità.

 

Un Mondo di Bellezza | Lecce, 19 e 20 luglio 2018 Design e Fashion come volano per la crescita economica di un territorio e per la valorizzazione e diffusione di competenze specialistiche di alto livello.

 

Paesaggi dell’immaginazione | Bari, 15 settembre 2018 Le nuove sfide per un turismo innovativo, sostenibile e di qualità al fine di valorizzare il territorio: ricadute professionali e percorsi di sviluppo individuale.

 

Voli Pindarici |Grottaglie (TA), 23 Novembre 2018 Gestione Integrata per un territorio resiliente.