LINE Workshop

Imparare a misurare l'innovazione d'impresa
Capofila del progetto
Fondazione Giacomo Brodolini

Nel mese di Novembre 2017 la Fondazione Brodolini ha organizzato un Workshop in collaborazione con la società The Doers Srl e la Camera di Commercio di Torino chiamato “LINE ”. Il workshop ha avuto le seguenti finalità e obiettivi:

-l’utilizzo dell’approccio Lean Startup allo sviluppo di un’idea di business innovativa, cioè all’elaborazione e all’applicazione di una strategia in un contesto molto incerto.

-l’utilizzo dell’approccio Outcome Driven Innovation - Jobs To be Done , alla comprensione del valore che l’azienda riesce a trasferire al mercato.

-l’utilizzo delle metriche dell’innovazione per misurare i progressi nella validazione di un nuovo Modello di Business.

Il Line workshop ha avuto durata di due giornate da 8 ore ciascuna e ha coinvolto 18 persone e 12 aziende.