Mettiamoci in gioco

Capofila del progetto:
Periodo:
dal 2017 al 2018

Mettiamoci in Gioco interviene su un’area verde pubblica nel cuore di Quarto Oggiaro, quartiere tra i più critici della periferia milanese.  L’obiettivo del progetto è quello di restituire questo luogo alla collettività, con il supporto di tre associazioni del territorio, e incrementarne l’utilizzo da parte della cittadinanza, favorendone la cura e scoraggiando comportamenti antisociali.

Le azioni progettuali mirano a: aumentare la fruibilità del luogo; ampliarne l’utenza, soprattutto di bambini e famiglie; diversificare le attività e le pratiche ad esso legate, ottimizzando la dotazione infrastrutturale del luogo per consentire al meglio lo svolgimento di attività sportive e ricreative strutturate, aperte ai giovani del quartiere.

Destinataria del progetto è la comunità di abitanti del quartiere, in particolare il progetto è indirizzato ai giovani tra i 3 ei 25 anni.

• Progettazione partecipata per la riqualificazione del campetto
  • Coordinamento del progetto
  • Raccordo con la committenza e con i principali attori legati al progetto: Comune di Milano, Municipio 8, partner del progetto.
  • Comunicazione online e offline