Sassari Living Lab

Sassari Living Lab è il progetto del Comune di Sassari per promuovere, sviluppare e testare nuove soluzioni innovative nel contesto del centro storico: cittadini, imprese, associazioni, enti di ricerca e pubblica amministrazione esplorano e sperimentano insieme processi di innovazione sociale in un’area specifica della città con l’obiettivo di creare uno spazio di innovazione aperta a tutti per migliorare la qualità della vita in un quartiere che presenta diverse problematiche.

Diverse le attività previste: dalla mappatura dei bisogni del quartiere al coinvolgimento di realtà, associazioni e cittadini del quartiere, dalla creazione di un catalogo di partner per i Living Labs alla preparazione, prototipazione e accompagnamento di 10 Living Labs. Sono previste anche attività di animazione e comunicazione per facilitare la partecipazione attiva dei cittadini e divulgare i risultati.