WAVE: Women Against Violence Engagement

Capofila del progetto:
Periodo:
2015

L'obiettivo generale del progetto è quello di contribuire alla lotta contro la violenza sulle donne in Turchia attraverso la promozione di attività di condivisione di informazioni ed esperienze tra l'Europa e la società civile turca.

A partire da questa premessa, l'azione mira a far familiarizzare i gruppi destinatari del progetto con la legislazione e le pratiche europee, ma anche a fornire azioni/strumenti utili per prevenire la violenza contro le donne.

Gli obiettivi specifici del progetto sono:

1. Accrescere il grado di conoscenza delle caratteristiche della violenza contro le donne nei paesi partner e incrementare la condivisione di politiche e azioni volte a contrastarla in Turchia, Italia e Spagna;

2. Migliorare le capacità delle organizzazioni della società civile attraverso l'erogazione di un kit di strumenti e corsi formativi specifici;

3. Aumentare il grado di dialogo tra i policy makers e la società civile.

Tipo di servizi fornito

■ Ricerca, analisi ed elaborazione di relazioni sulla violenza contro le donne;

■ Organizzazione di incontri per la condivisione di informazioni ed esperienze;

■ Servizi di consulenza;

■ Contributo all'elaborazione di un kit di strumenti;

■ Ampia divulgazione dei risultati del progetto