Your first EURES Job (YfEJ 6.0)

Partner:
Città Metropolitana di Roma Capitale (IT)
Fondazione Giacomo Brodolini (IT)
Periodo:
Tag:

Your first EURES job (YfEJ 6.0) è implementata dagli uffici nazionali di coordinamento EURES, attraverso partenariati che coinvolgono EURES di altri Stati membri, enti pubblici, privati e del terzo settore. Il progetto è coordinato da ANPAL (Agenzia del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che coordina i servizi per l'impiego a livello nazionale e funge da Ufficio di coordinamento nazionale EURES).

YfEJ 6.0 persegue i seguenti obiettivi:

• sviluppare progetti innovativi per la promozione della mobilità professionale con il sostegno della Commissione Europea;
  • aiutare i giovani a trovare un lavoro, tirocini e opportunità di apprendistato in un altro Stato Membro dell'UE. YfEJ 6.0 si concentrerà sui servizi si incrocio domanda-offerta di lavoro, coprendo tutte le fasi del collocamento, dalla preparazione attiva all'assistenza post-collocamento per un’efficace integrazione nel mercato del lavoro attraverso la piena integrazione dei servizi YfEJ in quelli EURES;
  • promuovere una mobilità circolare, volontaria e di qualità dei lavoratori e la costruzione di una cittadinanza europea.