1971

Viene costituita la Fondazione Giacomo Brodolini per portare continuare l'opera culturale e sociale dell'ex Ministro del lavoro Giacomo Brodolini, a cui si deve l'approvazione dello statuto dei lavoratori

1987

Esce il primo numero di Labour, una rivista quadrimestrale pubblicata in collaborazione con il CEIS dell'Università di Tor Vergata ed edita da Wiley-Blackwell, Oxford. La rivista si affianca alla più longeva Economia&Lavoro e propone approfndimenti sul mercato del lavoro e le relazioni industriali in un'ottica multisciplinare.

2002

La Prof. Annamaria Simonazzi and il Prof. Giuseppe Ciccarone portano le attività della Fondazione a livello europeo. Un gruppo di giovani professionisti sviluppa un'area progetti da affiancare alle consolidate attività di ricerca.

2004

'Povertà ed esclusione sociale delle famiglie monoparentali' è il primo servizio europeo gestito da Fondazione, che aprirà la strada a progetti importanti di gestione di network come EGGE, EGGSI, ENEGE e WEESP. FGB diventa un rinomato knowledge broker nell'area dell'analisi di policy, la consulenza e la valutazione di impatto.

2008

FGB apre una sede a Bucarest. La Fondazione assume un ruolo di rilievo nei progetti strategici del FSE, e fornisce assistenza tecnica al Ministro per i fondi europei nella negoziazione dei Fondi strutturali per la programmazione 2014-2020.

2010

Messa online di www.inGenere.it un web magazine su economia e società in un'ottica di genere, il primo nel suo genere in Europa.

2012

La Fondazione apre una sede a Bruxelles. Un anno dopo si aggiudica il primo contratto quadro con DG EMPL per la fornitura di servizi di valutazione di impatto e altre attività di ricerca.

2013

FGB acquisisce un ramo dell'ex Fondazione CIREM e aprendo una sede a Barcellona espande le sue attività verso il Mediterraneo.

2013

150esimo progetto dal 2002 "Relazioni industriali oltre l'Europa" per l'Agenzia dell'Unione Europea Eurofound

2014

Apre Fabriq, l'incubatore di impresa sociale del Comune di Milano gestito da FGB che rappresenta una pietra miliare nello sviluppo in un "Think and do Tank"