Persone

La Fondazione Giacomo Brodolini è un gruppo che comprende Fondazione Giacomo Brodolini (Ente No Profit) che si occupa di attività culturali e di ricerca sul tema del lavoro e dell’inclusione sociale, e la Fondazione Giacomo Brodolini Srl SB (Società Benefit) che ha l’obiettivo di reinvestire il capitale della Fondazione in attività di valore sociale legate alla sostenibilità, all’innovazione e all’inclusione. Fondazione Giacomo Brodolini Srl SB realizza progetti e studi e offre servizi di consulenza e alta formazione.

Fondazione Giacomo Brodolini

Presidente

Annamaria Simonazzi, già Professore ordinario di Economia politica, Sapienza Università di Roma

Presidente Onorario

Enzo Bartocci, già Professore di Sociologia, Università di Napoli

Vice Presidente

Giorgio Benvenuto, Presidente della Fondazione Bruno Buozzi

Direttrice

Manuelita Mancini

Consiglio d'Amministrazione

Emilio Gabaglio, Giuseppe Ciccarone, Francesca Bettio, Umberto Gentiloni Silveri, Annalisa Rosselli, Luisa Corazza, Giovanni Solinas, Agostino Megale, Andrea Panaccione, Valeria Di Rosa, Giorgio Graziani, Ivana Veronese, Stefano Tassinari, Corrado Ezio Barachetti

Comitato Scientifico

Annalisa Rosselli (Supervisor, Università Roma Tor Vergata), Barbara Leda Kenny (Coordinatrice). Luca Nogler (Università di Trento), Enrico Pugliese (Università Sapienza di Roma), Terence Hogarth (University of Warwick), Dario Guarascio (Sapienza Università di Roma), Michele Raitano (Sapienza Università di Roma), Margherita Russo (Università di Modena e Reggio Emilia), Francesca Rizzo (Politecnico di Milano), Alberto Vergani (Università Cattolica del Sacro Cuore).

FGB Srl SB

Presidente

Manuelita Mancini

Coordinatori

Barbara De Micheli, Giancarlo Dente, Valeria Di Rosa, Alberto Merolla, Fabio Sgaragli

Ricerca e Progetti

Capo Unità Giustizia Sociale: Barbara De Micheli

Capo Unità Valutazione delle Politiche Pubbliche e Capitale Umano: Giancarlo Dente

Capo Unità Comunicazione e Politiche Pubbliche: Raffaele Paciello

Capo Unità Innovazione: Fabio Sgaragli

Capo Unità Cooperazione Internazionale: Elisabetta Zeni

Staff: Damiano Angotzi, Liga Baltina, Eda Bitlisliogu, Işıl Bozaci, Marialuisa Brotzu, Francesca Buonanno, Giovanna CampanellaMarta Capesciotti, Cristina Capoccetti, Sara CarrabbaCaterina Casamassima, Cansu Cevik, Roberta Cupertino, Federica Darmini, Tuna Dik, Claudia Fedele, Maria Laura Fornaci, Giuseppe Forte, Mariagrazia Fortunato, Chiara Fratalia, Giacomo Frattola, Sara Giorgio, Debora GrecoSofia Gualandi, Merve Gürbüzel, Jack Harmsworth, Gamze Idil Omay, Maria Saide Liperi, Valerio Musillo, Costanza Pagnini, Roberta Paoletti, Francesca Pascone, Federica Piron, Marco Riva, Stefania Salaris, Giacinto Sannino, Silvia Sansonetti, Patrizia Saroglia, Maria Cristina Scarafile, Greta Scarpato, Elena Visentin.

Finanza e Amministrazione

Capo Unità Finanza: Alberto Merolla