Barbara Gianola

Progetti e Ricerca

Laureata in Traduzione presso la Facoltà di Lingue e letterature straniere dell'Università di Torino, da novembre 2021 lavora come Project officer presso Les Pépinières d’Entreprises di Pont-Saint-Martin, uno dei due incubatori di start up valdostani gestiti da Fondazione Brodolini, di cui è anche responsabile della comunicazione social.

Nel corso del 2023 ha lavorato anche all’organizzazione del Climathon Courmayeur, di cui ha seguito la parte grafica e di comunicazione.

Nel tempo libero è un'escursionista, pasticcera amatoriale, nonché studiosa di lingue (al momento sta studiando giapponese), viaggiatrice seriale in solitaria e amante di fumetti e concerti.

Articoli

A dicembre 2023 Fondazione Brodolini ha inaugurato la Biblioteca digitale delle montagne a Courmayeur, nel contesto di Courmayeur Climate Hub, un progetto europeo ambizioso che vuole ripensare la montagna di fronte alle sfide del cambiamento climatico, ai piedi del più grande ghiacciaio d'Europa