Giovanna Campanella

Progetti e Ricerca

Ha una laurea in Sociologia e un Dottorato in ricerca applicata nelle scienze sociali. Ha maturato una decennale esperienza accademica,  svolgendo incarichi di docenza in sociologia del lavoro e in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, e di ricerca in sociologia dei processi economici e del lavoro. Da oltre quindici anni è  consulente esperto in analisi e valutazione di politiche della formazione e del lavoro, per enti pubblici e privati. È stata coordinatrice di progetti nazionali per l’inserimento lavorativo e co-responsabile di indagini su lavoro agile e conciliazione cura-lavoro. Svolge un incarico di consulenza presso il Dipartimento della Funzione Pubblica per l’attuazione di azioni strategiche di sviluppo delle competenze del personale della PA e rafforzamento della capacità amministrativa. In Brodolini è responsabile operativo delle indagini qualitative relative al campo della formazione continua e professionale.