Presentazione di “In-Flessibili. Guida pratica della CGIL per la contrattazione collettiva inclusiva e per la tutela individuale del lavoro professionale”

Martedì 12 marzo, presso la sede romana della Fondazione Brodolini, si terrà la presentazione del volume.

Martedì 12 marzo alle ore 18:00, presso la sede romana della Fondazione Brodolini, si terrà la presentazione del volume “In-Flessibili. Guida pratica della CGIL per la contrattazione collettiva inclusiva e per la tutela individuale del lavoro professionale” (edito da Ediesse). Sarà un’occasione per affrontare e dibattere il tema cruciale dell'inclusione delle lavoratrici e dei lavoratori atipici nel sistema di regole, diritti e protezione sociale da cui sono esclusi, e del ruolo della contrattazione tra le parti sociali in tale processo.

All’incontro, moderato da Massimo Franchi, giornalista de “L’Unità”, parteciperanno: Elena Lattuada, Segretaria Confederale e responsabile dell'Area Contrattazione, Gaetano Stella, Presidente di Confprofessioni, Franco Liso, Professore di Diritto del Lavoro all’Università “La Sapienza” di Roma, Franco Martini, Segretario Generale della Filcams CGIL, e Aldo Bonomi, sociologo e Direttore di Aaster.