News ed Eventi

Talent Up Sardegna

Il 2 luglio a Nuoro è iniziato il percorso di formazione che per 4 settimane impegnerà i 50 candidati ammessi alla 1° fase del programma.
03/07/2018

Il 2 luglio a Nuoro è iniziato il percorso di formazione che per quattro settimane impegnerà i 50 candidati ammessi alla prima fase del programma Talent Up. Il corso si tiene a Nuoro, nella sede del consorzio universitario UniNuoro, e proseguirà con tre mesi di formazione all’estero.

All’inaugurazione erano presenti il presidente della Regione Francesco Pigliaru, il direttore generale dell’Aspal Massimo Temussi, il sindaco di Nuoro Andrea Soddu e il commissario di UniNuoro Fabrizio Mureddu. 

Il programma coinvolge 50 laureati residenti in Sardegna da almeno 5 anni, scelti tra 110 candidati in base al loro profilo personale e alla loro idea imprenditoriale. È attuato da ASPAL, l'Agenzia sarda per le Politiche Attive del Lavoro, e realizzato con l’assistenza tecnica di Fondazione Giacomo Brodolini, insieme a UniLuiss e IEFCA.

Il programma, dopo il percorso di formazione a Nuoro, continuerà all’estero per tre mesi in aree ad alta intensità di innovazione e creazione di impresa e in strutture universitarie di eccellenza.