Accelerare l’ecosistema locale per l’innovazione sociale di Milano

Il Libro Bianco dell’innovazione è stato scritto a partire dai bisogni, le tendenze e i progetti nell'ambito dell’innovazione sociale.
Periodo

Il Libro Bianco dell’innovazione, realizzato per il Comune di Milano, ha l’obiettivo di sistematizzare la metodologia con cui sono stati coinvolti gli stakeholder locali,  è stata ottimizzata la relazione con i policy makers, le imprese e il terzo settore nell’intero ciclo progettuale: identificazione dei bisogni, sviluppo di soluzioni, operatività, monitoraggio dell’impatto.

 

Il Libro Bianco dell’innovazione è stato scritto a partire dai bisogni, le tendenze e i progetti nell’ambito dell’innovazione sociale. Il libro include una parte dedicata a come comunicare i progetti e gli strumenti dell’innovazione a Milano contribuendo così a rafforzare la costruzione di un quadro di riferimento, favorendo il consolidamento di un ecosistema che faciliti lo sviluppo di azioni innovative capaci di migliorare la qualità della vita nel contesto urbano e nazionale.

Foto via Flickr/Lorenzoclick