Riviste

Economia&Lavoro

Pubblicata da Carrocci e fondata nel 1967 da Giacomo Brodolini, Economia&Lavoro dà spazio al dibattito tra attori politici, sociali, culturali ed economici che condividono la visione di un progresso e di una riforma sociale equi. Dal 1971 Economia & Lavoro è edita dalla Fondazione Giacomo Brodolini. La pubblicazione scientifica di alto profilo si è distinta per l'ampiezza degli argomenti trattati, le metodologie di ricerca e analisi, i profili dei suoi autori e collaboratori e la sua apertura alle diverse tendenze culturali e teoriche con un approccio libero e indipendente per contribuire attivamente alla crescita collettiva e al progresso sociale. 

Scopri di più

 

Labour Magazine

Pubblicato da Wiley, Labour Magazine fornisce uno spazio di analisi e dibattito su questioni di economia del lavoro e relazioni industriali. La rivista ospita contributi di alta qualità che combinano teoria economica e metodologia statistica per analizzare comportamenti, istituzioni e politiche rilevanti per il mercato del lavoro. 

Scopri di più

 

inGenere

Una rivista web interdisciplinare che pubblica articoli su società, politiche ed economia da una prospettiva di genere. inGenere mira a creare un ponte tra il mondo accademico e un pubblico più ampio fornendo una piattaforma per la ricerca e l'opinione basata sui dati. 

Scopri di più