23 marzo 2021. Mobilità del lavoro e social dumping in Europa

19/03/2021

Martedì 23 marzo 2021 dalle 14.30 alle 15.30 sulla piattaforma Zoom, la Fondazione Giacomo Brodolini in collaborazione con SERI Scuola Europea di Relazioni Industriali organizza l'incontro Mobilità del lavoro e social dumping in UE: buone prassi di cooperazione amministrativa e prospettive future.

Si parlerà di social dumping da una prospettiva europea, delle possibili misure di policy, del modo in cui stanno agendo le parti sociali a livello nazionale e internazionale per favorire la regolarità dell’occupazione, del futuro delle misure di contrasto al social dumping e del ruolo della European Labour Authority (ELA).

L'appuntamento si inserisce nella rassegna SERI Digital Clusters, a cura di Scuola Europea di Relazioni Industriali (SERI) e Fondazione Brodolini, dedicata a fornirne reality check su temi specifici attraverso l'intervento di esperti ed esperte in materia.

Introduce e coordina i lavori: Feliciano Iudicone (FGB). Intervengono: Brando Benifei (Deputato europeo), Bianca Maria Baron (CNCE), Federico Pancaldi (ELA). Conclude: Michele Faioli (SERI e Università Cattolica).

L'evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di Europa, Italia.

Per registrarsi