Call for papers. Ripensare la formazione continua

La rivista Scuola Democratica Learning for Democracy e la casa editrice Il Mulino hanno lanciato la call for papers Ripensare la formazione continua dedicata a contributi che indaghino questioni aperte, processi in atto e tentativi di (ri)definizione della "formazione continua degli occupati".

I contributi, che andranno a comporre lo Special Issue n.3 del 2022 vedranno tra i suoi curatori, insieme a Roberto Angotti, dell'Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP), Giovanna Campanella e Alberto Vergani della Fondazione Giacomo Brodolini.

Nata dalla collaborazione tra INAP e Fondazione Giacomo Brodolini, la call vuole "accendere un faro sulla formazione continua in Italia pubblicando contributi che discutano i nodi critici che il sistema italiano della formazione continua non ha mai superato".

La deadline per la presentazione degli abstract è fissata al 20 ottobre 2021.

Leggi la call