Donne, scienza, futuro al BookCity di Milano Luiss Hub

Con un programma di incontri dedicati a genere, scienza e tecnologia, il Milano Luiss Hub for makers and students gestito da Fondazione Giacomo Brodolini è fra i luoghi dell'edizione di quest'anno di BookCity Milano, la fiera diffusa promossa ogni anno dal Comune di Milano per promuovere i libri e la lettura, in programma dal 13 al 19 novembre 2023.

Fra la giornata di venerdì 17 e quella di sabato 18 novembre 2023 il Milano Luiss Hub in via Massimo D'Azeglio 3 ospiterà cinque eventi: si comincia venerdì 17 alle 17.30 con un incontro su Gina Lombroso a partire dal libro Una donna nell'ombradedicato alla figura della figlia dello psichiatra e antropologo Cesare Lombroso pubblicato da Edizioni Clichy.

Si continua sabato 18 alle ore 11.00 per approfondire il legame fra social e disinformazione. Alle 12.30 si parlerà invece di scienziate e ambiente e alle 14.00 di donne, Stem e stereotipi, per finire con la scienza del futuro alle ore 16.00.