Eventi in arrivo e novità da non perdere dopo l'estate

Dall'1 al 3 settembre online e dal 6 al 12 settembre a Salerno, la Fondazione Giacomo Brodolini sarà parte attiva di We Make City 2021, la summer school giunta alla sua seconda edizione, e dedicata a promuovere il riuso degli spazi pubblici in dismissione affinché diventino dei luoghi generatori di relazioni, collaborazioni e pratiche di inclusione nelle politiche di trasformazione urbana. Sandbox e Fondazione Brodolini saranno parte attiva dei  laboratori di co-progettazione e auto-costruzione della scuola e del festival che ospiterà, e durante i quali verranno intervistati e ascoltati i cittadini dell’area degli Orti Mercatello.

Il 17 settembre a Modena, con EuroDirect Modena, la Fondazione Brodolini curerà una mostra e installazione intitolata L'UE zona di libertà LGBTIQ, un progetto ospitato dal Festival della Filosofia di Modena, e che ha come obiettivo la promozione dei diritti delle persone LGBTIQ.

Dall'1 al 3 ottobre a Ferrara, la Fondazione Brodolini curerà una rassegna di tre dibattiti all'interno della sessione “Donne” del Festival di Internazionale attraverso la sua rivista inGenere per parlare di genere e politiche partendo da temi di attualità e di rilevanza internazionale. Ai panel parteciperanno esperte provenienti da diversi paesi, in dialogo con il comitato editoriale della rivista.

Buona estate e restate connessə, altre importanti novità sono in arrivo!