Fondi di coesione e questione di genere, un webinar

Mercoledì 25 Maggio 2022 alle 17.00, nell'ambito del progetto Work for Future, l'Osservatorio Balcani Transeuropa, in collaborazione con il Sole24Ore, organizza il webinar Fondi di coesione e questione di genere.

"La pandemia ha accentuato le diseguaglianze di genere esistenti negli stati membri dell'UE" spiega l'Osservatorio. "Non andava bene nemmeno prima: un’analisi dell'ultimo periodo finanziario 2014-2020 delle politiche di coesione evidenzia come ben poco si sia pensato - e fatto - in questo campo".

Per la Fondazione Giacomo Brodolini interviene Silvia Sansonetti, esperta di politiche di genere; insieme a Flavia Pesce, direttrice dell'Area Politiche della Formazione e del Lavoro dell'Istituto per la Ricerca Sociale, e Gentiola Madhi, collaboratrice dell'Osservatorio ed esperta di integrazione europea. Modera: Fiorella Lavorgna, giornalista del Sole24Ore.

Il webinar sarà trasmesso in diretta sul sito web del Sole24Ore, sulla sua pagina Facebook e Linkedin

Guarda il video del dibattito