IncludEU. In partenza il nuovo master per ambienti di lavoro inclusivi in Europa

Parte il 22 ottobre il nuovo master a cura di Fondazione Brodolini e Worklife HUB. Deadline per le domande: 27 settembre 2021

Il 22 ottobre 2021 parte la prima edizione del master IncludEU – Advanced Training Course on ‘Building Diverse and Inclusive Workplaces in Europe’ a cura di Fondazione Giacomo Brodolini e The WorkLife Hub, un corso online intensivo e in lingua inglese di 12 settimane nato per fornire le competenze e le conoscenze utili a progettare e implementare programmi di diversità, equità e inclusione all'interno di organizzazioni pubbliche e private.

"Diversità e inclusione stanno affrontando un'ondata di popolarità in quasi tutti gli Stati dell'Unione europea" spiegano le curatrici del master "aziende e organizzazioni europee stanno diventando più consapevoli della necessità di valorizzare la diversità e di creare ambienti di lavoro inclusivi. Ma questo processo richiede conoscenze teoriche e competenze precise. Non si tratta solo di raggiungere obiettivi per una forza lavoro diversificata, ma anche dell'aspetto umano del lavoro, di pensare luoghi di lavoro che offrano un senso di appartenenza a tutti".

Il corso, che si rivolge in particolare a responsabili delle risorse umane ed esperti di diversity e inclusion all'interno di organizzazioni pubbliche e private, nasce dal successo del Master in Diversity Management e Gender Equality che da dodici edizioni la Fondazione Brodolini tiene ogni anno in lingua italiana, per rispondere alla sempre maggiore necessità di un approccio europeo e condiviso su questioni transnazionali come la diversità e l'inclusione.

Tra i temi trattati: invecchiamento, disabilità, LGBTQI+, stereotipi di genere, pregiudizi e stereotipi culturali, divari retributivi di genere, gender budgeting e altro ancora.

Iscrizioni aperte fino al 27 Settembre 2021.