Innovare in rete, dieci milioni di euro per progetti innovativi

25/03/2021

Dal 29 marzo 2021 torna il bando Innovare in rete promosso dall’incubatore e acceleratore Entopan Innovation e da Banca Etica, in partnership con Fondazione Giacomo Brodolini, Fondazione Bruno Kessler ed Entopan Smart Networks & Strategies.

Innovare in rete è un programma di sostegno finanziario e accompagnamento per progetti innovativi a impatto sociale e ambientale e si rivolge a start-up, spin-off, piccole e medie imprese ed enti del terzo settore che abbiano incubato o sviluppato iniziative a elevato contenuto di innovazione sociale e tecnologica per affrontare le sfide sociali e ambientali delle città e delle comunità.

In particolare, il bando è aperto a iniziative di economia circolare, mobilità, efficienza energetica, welfare, salute e qualità della vita.

L'obiettivo è quello di offrire alle organizzazioni gli strumenti per diventare più competitive sui mercati nazionali e internazionali, attraverso la valorizzazione di risorse innovative e il coinvolgimento di una serie di realtà che stanno affrontando con progetti innovativi le sfide che si apriranno nello scenario post-pandemico.

C'è tempo fino al 30 aprile 2021 per candidare i progetti.