La ricetta della felicità. FGB partecipa a '4Weeks4Inclusion'

Il 22 ottobre 2021 torna per la seconda edizione la 4 Weeks 4 Inclusion, iniziativa del Gruppo TIM che coinvolge 200 aziende impegnate a promuovere la cultura dell'inclusione e della valorizzazione delle diversità nelle organizzazioni pubbliche e private. Una maratona interaziendale di quattro settimane, che si aspetta quest'anno una partecipazione di oltre 700 mila persone.

Gli eventi che compongono il programma, e che si terranno online dal 22 ottobre al 22 novembre, sono rivolti ai dipendenti delle aziende partner, ma alcuni saranno trasmessi in streaming aperti a tutti con l’obiettivo di stimolare un dibattito interdisciplinare con i rappresentanti di istituzioni, business community e associazioni sindacali.

La Fondazione Giacomo Brodolini, tra i partner dell'iniziativa, partecipa con un evento intitolato La ricetta della felicità. 5 cose da cambiare per cambiare, in meglio a cura di Barbara De Micheli, coordinatrice del Master in Diversity Management e Gender Equality della Fondazione Brodolini, e Barbara Leda Kenny, caporedattrice di inGenere.it, entrambe esperte di gender mainstreaming e politiche di genere.

"Vogliamo una società inclusiva in cui il lavoro rappresenti non solo l'indipendenza, ma anche un luogo in cui viviamo bene, facciamo crescere il nostro talento e contribuiamo a una società più giusta. Andremo insieme alla ricerca degli ingredienti per una ricetta a portata di tutti e tutte e soprattutto delle imprese".

L'evento si svolgerà online su Teams il 19 novembre 2021 dalle 18.30 alle 20.00 e si rivolge a ospiterà un massimo di 10mila partecipanti tra le persone dipendenti dei partner del progetto.

Leggi l'informativa sulla privacy per partecipare