Oltre 12.000 clic per il report FGB sul Gender Pay Gap

In occasione della giornata 'Equal pay day 2018' del 3 novembre scorso la Commissione Europea ha pubblicato il rapporto realizzato dalla Fondazione Brodolini nell’ambito del progetto SAAGE (Report on gender pay gap in EU countries).

Si tratta di una giornata 'mobile' istituita dall'Unione europea per segnare il momento in cui ogni anno le donne iniziano simbolicamente a smettere di guadagnare se confrontate con i loro colleghi. Proprio per segnalare la necessità di un cambiamento la commissione ha pubblicato  i nuovi dati dello  studio condotto dalla Fondazione Giacomo Brodolini sui paesi Ue, che confermano come il primo passo da fare è quello di puntare su leggi che agevolino la conciliazione tra vita e lavoro, permettendo ai padri di avere dei congedi parentali consistenti, obbligatori e retribuiti.

Il report, che è stato pubblicato anche sul magazine di Fondazione inGenere, ha ottenuto un grande successo in termini di visibilità totalizzando circa 12.000 letture.