Rinnovare la finanza delle periferie a Milano

Sostenere nuovi schemi di finanza per le periferie a Milano è la missione al centro del progetto Su la Cler, promosso dal Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano, Lodi, Monza e Brianza, e di cui Fondazione Brodolini è partner.

Un progetto sperimentale, finanziato dal Fondo Innovazione Sociale del Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che oltre a Fondazione Giacomo Brodolini srl SB, vede tra i partner Impact Hub SB, OpenDot e Retail Hub.

L’obiettivo è quello di favorire il matching tra piccole imprese e spazi commerciali ai piani terra nelle periferie di Milano, e generare così un impatto sociale positivo e misurabile.

Per farlo, Su la Cler ha appena lanciato una call rivolta a micro e piccole imprese in cerca di spazi nei quartieri periferici o semi-periferici di Milano, e un’indagine sui bisogni dei quartieri di Milano rispetto a servizi assenti e iniziative d'impresa che potrebbero essere valorizzate sul territorio a cui è possibile partecipare rispondendo a un questionario online.

La call, che scade il 7 maggio 2023, si rivolge in particolare, a micro o piccole imprese locali con attività di commercio, servizi e forme di imprenditorialità innovative anche con fini culturali e aggregativi.

Le imprese selezionate avranno l’opportunità di essere formate e affiancate in tutte le fasi fino all’apertura dell’attività, e potranno accedere a un pacchetto di servizi gratuiti che include anche percorsi di riqualificazione del personale, servizi di supporto, garanzia di buone condizioni contrattuali per la locazione.

Candida la tua impresa

Partecipa al questionario