ECOS4IN: varcare i confini dell'industria 4.0

Periodo
-
Partner
Agenzia per l’Innovazione
Business Alta Austria
Ca’ Foscari University of Venice
Fondazione Giacomo Brodolini (IT)
Koprivnički poduzetnik Ltd. – Croazia Małopolska Agenzia per lo sviluppo regionale - Polonia
Pannon Novum
Capofila del progetto
Regione Usti
Cliente

Il progetto ECOS4IN promuove la cooperazione sostenibile tra gli attori dell’innovazione per migliorare e preparare la regione dell'Europa centrale ai cambiamenti legati all’impatto che l’industria 4.0 avrà sui territori e sulle comunità tali cambiamenti.  

Il progetto prevede un'analisi dettagliata dell'attuale situazione dell'Industria 4.0 a cui seguirà la creazione dello strumento "ECOS4IN knowledge base".  

Tale strumento verrà utilizzato nei test pilota che si realizzeranno presso gli hub di informazione al fine di fornire ai target destinatari le conoscenze necessarie per aumentare la propria consapevolezza sull'Industria 4.0.  

Le informazioni che emergeranno dall'analisi saranno utilizzate nel processo di descrizione del modello dell'ecosistema sulla base delle condizioni regionali e del contesto.  

L'ultima fase del progetto rappresenterà lo sviluppo dei piani d'azione nella regione. Ciò garantirà la sostenibilità dei risultati del progetto, fornendo il materiale necessario per eventuali revisioni delle strategie dell’innovazione nella regione.