Supporto nella comunicazione dei programmi ISF e BMVI

Periodo
Capofila del progetto
Fondazione Giacomo Brodolini

Nel quadro delle nuove programmazioni 2021-2027 del Programma nazionale del Fondo sicurezza interna (ISF) e del Programma nazionale dello strumento di sostegno finanziario per la politica di gestione delle frontiere e la politica dei visti (BMVI), Fondazione Giacomo Brodolini (FGB) supporta il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno nella pianificazione e nella realizzazione di iniziative di comunicazione.

Nell'ambito delle politiche europee, i programmi nazionali ISF e BMVI contribuiscono, rispettivamente, a sostenere il paese nelle sfide emergenti in tema di sicurezza, prevenzione e contrasto al terrorismo, criminalità organizzata e informatica, controllo delle frontiere e gestione dei visti.

Nello svolgimento dell'incarico, FGB si occuperà di diversi servizi, fra cui la pianificazione strategica, lo sviluppo della brand identity a livello nazionale, lo sviluppo di contenuti redazionali e creativi, la realizzazione di campagne pubblicitarie integrate, l'organizzazione di eventi e la gestione di strumenti e canali digitali, inclusa la comunicazione social, oltre al monitoraggio e alla valutazione delle attività di comunicazione.