Your first EURES Job (YfEJ 6.0)

Periodo
Città Metropolitana di Roma Capitale
Fondazione Giacomo Brodolini (IT)
Capofila del progetto
Agenzia Nazionale per Politiche Attive del Lavoro (ANPAL)

Your first EURES job (YfEJ 6.0) è implementata dagli uffici nazionali di coordinamento EURES, attraverso partenariati che coinvolgono EURES di altri Stati membri, enti pubblici, privati e del terzo settore. Il progetto è coordinato da ANPAL (Agenzia del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che coordina i servizi per l'impiego a livello nazionale e funge da Ufficio di coordinamento nazionale EURES).

YfEJ 6.0 persegue i seguenti obiettivi:

• sviluppare progetti innovativi per la promozione della mobilità professionale con il sostegno della Commissione Europea;
  • aiutare i giovani a trovare un lavoro, tirocini e opportunità di apprendistato in un altro Stato Membro dell'UE. YfEJ 6.0 si concentrerà sui servizi si incrocio domanda-offerta di lavoro, coprendo tutte le fasi del collocamento, dalla preparazione attiva all'assistenza post-collocamento per un’efficace integrazione nel mercato del lavoro attraverso la piena integrazione dei servizi YfEJ in quelli EURES;
  • promuovere una mobilità circolare, volontaria e di qualità dei lavoratori e la costruzione di una cittadinanza europea.