Labour

La Fondazione Giacomo Brodolini, in collaborazione con il CEIS (Centre for Economic and International Studies) dell’Università di Roma Tor Vergata, cura la pubblicazione di Labour, rivista trimestrale di economia del lavoro e relazioni industriali. La rivista, pubblicata in inglese dalla casa editrice Wiley-Blackwell di Oxford, costituisce un punto di riferimento scientifico internazionale per il prestigio dei collaboratori ed i contributi, che la rivista stessa ha fornito alla comprensione dei mutamenti economici in atto.

Fin dalla sua nascita, nel 1987, Labour ha sviluppato un arco di temi volutamente interdisciplinare, che spazia dalle discipline economiche e giuridiche legate al mercato del lavoro, allo studio delle relazioni industriali nazionali e internazionali. La scelta si è dimostrata di grande utilità per la creazione di nuovi modelli economici, volti all’analisi, alla comprensione ed alla risoluzione delle inefficienze del mercato internazionale del lavoro.