24 imprese pronte per l'incubazione con OpenHubLazio

Sta per iniziare una nuova fase nell'ambito della call OpenImpresa, la competizione tra idee di impresa con focus sull'economia di prossimità lanciata il 27 ottobre 2023 da Open Hub Lazio, il progetto finanziato tramite i fondi POR FSE 2014-2020 della Regione Lazio e coordinato da Fondazione Giacomo Brodolini per creare spazi di incontro tra persone e imprese tramite gli hub d'innovazione nelle province del Lazio.

La call si è chiusa il 15 gennaio 2024, suscitando grande interesse. Un'apposita commissione ha selezionato 24 proposte tra quelle pervenute, che sono rientrate nella prima fase del percorso formativo. Questa fase di orientamento ha permesso ai team partecipanti di acquisire strumenti e conoscenze utili a consolidare la propria idea di impresa, a rafforzarne lo sviluppo e a comunicarla.

Nel primo Pitch Day, in programma per il 23 maggio 2024, i team delle imprese selezionate avranno l'opportunità di presentare la propria idea di impresa a una commissione che ne valuterà l'idoneità per l'accesso alla fase successiva – quella di pre-incubazione, che avrà inizio il 5 giugno e terminerà il 23 luglio 2024.

Al termine di questa fase, i diversi team saranno nuovamente chiamati a presentare la loro idea di business durante un Demo Day.

I migliori progetti avranno accesso a un accompagnamento prioritario ai percorsi di incubazione di Lazio Innova, la società in house della Regione Lazio che opera a vantaggio delle imprese e della pubblica amministrazione locale offrendo servizi di sostegno al credito e per la nascita e lo sviluppo delle imprese.