Democrazia industriale, il quaderno in formato digitale

È disponibile online Una legge per la democrazia industriale, a cura di Franco Carinci e Marcello Pedrazzoli, una ripubblicazione in formato digitale dell'opera omonima uscita nel 1984 per Marsilio Editori che va ad arricchire i Quaderni con cui Fondazione Giacomo Brodolini mette a disposizione della comunità scientifica i risultati delle sue attività di ricerca.

La nuova edizione contiene una prefazione aggiornata di Luisa Corazza (Università del Molise), Luca Nogler (Università di Trento) e Orsola Razzolini (Università di Milano), che curano la collana dei Quaderni Itinerari di Diritto e Relazioni di Lavoro.

In virtù della rinnovata attenzione che il tema della natura e dello scopo sociale delle imprese ha ricevuto negli ultimi anni, Fondazione Brodolini ha deciso di rendere nuovamente fruibile questo volume ormai diventato difficilmente reperibile, per ribadire l'importanza di garantire che gli interessi di lavoratori e lavoratrici siano realmente presi in considerazione per una piena partecipazione al mercato del lavoro.