Fondi europei: 'Europa, Italia' seguito in diretta da 150mila persone

Il 14 luglio 2021 a Roma, la Fondazione Giacomo Brodolini ha avuto il piacere di ospitare la Commissaria europea per la Politica di coesione e le riforme Elisa Ferreira - insieme al professor Fabrizio Barca, Coordinatore del Forum disuguaglianze e diversità, Raffaele Paciello, Head of Unit Comunicazione politiche pubbliche per Fondazione Giacomo Brodolini, e la giornalista Roberta Carlini - per parlare del futuro dell'Europa e del ruolo che nei prossimi anni avranno i fondi strutturali.

L'evento si è svolto nell'ambito del dossier Europa, Italia, realizzato dalla Fondazione Brodolini in collaborazione con il gruppo editoriale Gedi e Repubblica.it e finanziato dalla Commissione europea per raccontare i progetti sostenuti in Italia dalla politica di coesione.

Trasmesso in diretta da Palazzo Merulana, il dibattito ha raggiunto quasi 150mila persone online a cui si sono aggiunte le autorità di gestione e i responsabili dei programmi operativi regionali e nazionali della politica di coesione europea, e il pubblico che ha seguito l'incontro dal vivo.

"Una grande opportunità" ha commentato il team della Fondazione Brodolini che ha curato Europa, Italia "per affrontare questioni chiave a livello europeo e scambiare opinioni sul futuro dell'Europa. Un sentito ringraziamento va agli esperti e alle esperte che sono intervenuti e a tutte le persone che hanno reso questo evento possibile".

Guarda la registrazione video del dibattito