Giovani in cantiere, il 14 aprile alla fiera del lavoro di Orvieto

Venerdì 14 aprile 2023, Fondazione Giacomo Brodolini prenderà parte alla Fiera del lavoro di Orvieto organizzata nell’ambito del progetto Giovani in cantiere.

Una giornata di formazione e informazione per la prevenzione della dispersione scolastica e il contrasto al mismatch di competenze sul territorio, costruita grazie a una forte sinergia tra le realtà scolastiche, le agenzie formative, le associazioni di categoria, le imprese e le istituzioni locali.

Durante la mattina Fondazione Brodolini terrà un intervento rivolto alle classi quinte delle scuole secondarie superiori dal titolo Fuori dagli stereotipi, una scelta consapevole. Una ricerca sulla transizione scuola-lavoro, e nel pomeriggio aprirà la tavola rotonda “Opportunità per imprese e disoccupati” dedicata alle opportunità e le sfide della doppia transizione digitale ed ecologica per le imprese.