A Roma il kick-off meeting del progetto EQW&L

Il 28 febbraio ed il 1° Marzo si terrà a Roma il kick-off meeting del progetto EQW&L .

Il 28 febbraio ed il 1° Marzo si terrà a Roma - presso la sede di Fondazione Brodolini - il kick-off meeting del progetto europeo “EQW&L – Equality for Work and Life” coordinato dall’ Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) e che coinvolge la Fondazione Brodolini e un ampio consorzio di partner transazionali, parti sociali e quattro regioni italiane.

Il progetto EQW&L ha lo scopo di elaborare e testare strategie, un nuovo modello d’intervento ed un kit di strumenti che facilitino l’accesso al mercato del lavoro delle persone inoccupate – donne, ma non solo donne – che sono ostacolate nel trovare lavoro e nel mantenerlo dalle esigenze di conciliazione vita-lavoro. Il progetto intende inoltre sostenere le PMI - e in particolare le imprese sociali, affinché adottino ambienti di lavoro attenti all’equilibrio tra lavoro e vita privata.

EQW&L affronterà gli stereotipi ed il pregiudizio di genere e definirà, grazie al supporto di partner transnazionali un business case per le PMI che investono in politiche di uguaglianza di genere e conciliazione vita privata-lavoro, mostrando come queste politiche possono portare vantaggi sia ai lavoratori che alle aziende.