Roberta Paoletti

Progetti e ricerca
Roberta Paoletti

Ha una Laurea in Filosofia e un dottorato in Antropologia Filosofica. Lavora sul tema delle politiche di genere a livello europeo, analizzando la situazione socio-economica al fine di influenzare le policy europee. È la coordinatrice scientifica del Master in "Gender Studies and Policies" all'Università di Roma Tre, membro del consiglio editoriale della storica rivista femminista DWF. Ha fondato il collettivo femminista Diversamente occupate e Femministe nove. È stata responsabile di gender mainstreaming e politiche di commercio internazionale con l'ex deputata del Parlmento europeo Eleonora Forenza.

Articoli

Le persone utilizzano i mezzi trasporto diversamente in base al genere, all'età, alla classe sociale. Un nuovo studio curato da Fondazione Brodolini parte dai dati disponibili per proporre politiche per la parità e l'inclusione nella pianificazione della mobilità in Europa