Future of Workers
Come sarà il mondo del lavoro dopo la pandemia? Come cambierà con la transizione ecologica e digitale?

Scopri Future of Workers, un osservatorio sulle tendenze e le politiche che stanno cambiando i luoghi, le competenze, l’organizzazione del lavoro e quindi la vita delle persone.
Un osservatorio tascabile 4.0

È tascabile perché ogni mese offre a professionisti e professioniste, imprese e PA contenuti di facile fruizione per comprendere gli scenari europei in evoluzione.

È 4.0 perché fornisce strumenti digitali pratici e innovativi per affrontare insieme a un team di esperti ed esperte le nuove sfide del mercato del lavoro.

Infatti mai come oggi è importante essere aggiornati sulle pratiche innovative che l’Europa sta vagliando, comprendere l’impatto della pandemia sul mondo del lavoro, come il PNRR inciderà sulla transizione ecologica e digitale e sull’occupazione.

Approfondisci i vantaggi

VUOI PROVARE? SCOPRI I NOSTRI CONTENUTI GRATUITI

Lascia la tua mail
* campo obbligatorio

Si prega di selezionare il modo in cui desideri esser informato da noi:

Puoi disiscriverti in ogni momento cliccando il link nel footer delle nostre email. Per maggiori info visita il nostro sito.

Usiamo Mailchimp come piattaforma marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le tue informazioni verranno trasferite a Mailchimp per esser utilizzate. Scopri di più sulle pratiche privacy di Mailchimp.

e riceverai:
  1. La nostra serie podcast
  2. Lo speciale di introduzione
  3. La newsletter sui temi del lavoro
oppure Prenota una chiamata

Leggi l'anteprima del nostro speciale

Ascolta l’introduzione della nostra serie podcast Future of Workers

FUTURE OF WORKERS. I TEMI DELLA PRIMA EDIZIONE

I nuovi strumenti di policy dell’Europa per affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro

Nuovi lavori, vecchi contratti: come affrontare il cambiamento

Smart working: come cambiare l'organizzazione del lavoro

Lineari, transitorie, inedite: quale formazione continua per le carriere di oggi e domani

Dalla scuola al lavoro: il futuro degli Istituti Tecnici Superiori e sistema duale

Liberare il potenziale creativo dei giovani

Come far convivere 5 generazioni in azienda

Come evolvono i modelli organizzativi nella Platform Economy

Innovazione e cambiamenti nelle politiche di Gender Equality in EU ed in Italia

Esperienze dall'Europa per facilitare l'accesso al mercato del lavoro alle persone con disabilità

Promuovere il benessere organizzativo attraverso l'inclusione

Basta mettere un bollino per essere inclusivi?

LE VOCI DI FUTURE OF WORKERS

I NOSTRI ABBONAMENTI

BASE

Per iniziare con Future of Workers

Questo abbonamento ti permette di accedere gratuitamente a tutti i nostri contenuti podcast

GRATUITO
PROVA
AZIENDA/PA

Ideale per le aziende e Pubblica Amministrazione (multiutenza)

Accedi a:
Contenuti Podcast, Risposte competenti on demand via consulenze dedicate, Strumenti di facile uso, Speciali a tema, Rapporto annuale, Eventi di networking

A partire da
+ iva
AL MESE
PRENOTA UNA CHIAMATA
PROFESSIONISTA

Ideale per professionisti e professioniste (utenza singola)

Accedi a:
Contenuti Podcast, Risposte competenti on demand via chatbot, Strumenti di facile uso, Speciali a tema, Rapporto annuale, Eventi di networking

+ iva
AL MESE
PROVA

DICONO DI NOI

50 ANNI DI ESPERIENZA AL TUO SERVIZIO
Fondazione Giacomo Brodolini (FGB) è un network di change-makers. La nostra mission è quella di creare impatto sociale e progresso socio economico. Lavoriamo per trasformare le idee in politiche per costruire una società più giusta e inclusiva, forti dell’esperienza di più di cinquanta anni di storia.

CONTATTACI

Vuoi maggiori informazioni su Future of Workers o hai un quesito tecnico che richiede una risposta competente? Entra nel nostro chatbot FOWBOT oppure inviaci una mail.