L'hackathon di Consolid8 per un futuro del lavoro inclusivo

Giovedì 14 dicembre 2023 è in programma a Milano l'hackathon Building Tomorrow – Foresight e scenari di future per l'uguaglianza e l'inclusione, organizzato da Fondazione Brodolini Srl SB nell'ambito del progetto cofinanziato dalla Commissione europea Consolidating deep and inclusive social innovation ecosystems (Consolid8) di cui è partner

L'evento, che si terrà dalle 10.00 alle 16.00 presso il Milano Luiss hub for makers and students (via Massimo D'Azeglio, 3) gestito da FGB, ha l'obiettivo di sviluppare strategie e soluzioni innovative che promuovano l'uguaglianza di genere e l'inclusione delle minoranze nel mercato del lavoro, anticipando e affrontando tendenze emergenti ed esigenze future promuovendo accessibilità, diversità e uguaglianza.

Utilizzando le metodologie di scenari futuri, le persone partecipanti saranno coinvolte in un percorso che inizierà con l'analisi delle tendenze future del mercato del lavoro, seguita da workshop interattivi per sviluppare strategie e piani di azione.

L'ambizione dell'hackathon è generare cambiamenti positivi, promuovendo soluzioni che garantiscano uguaglianza e inclusione nel panorama del lavoro, e ispirare un futuro dove diversità e parità di opportunità siano realtà consolidate.

Per partecipare è necessario effettuare la registrazione online.

Registrati e partecipa